Di Andrea Farhat
Ieri sera, casualmente, mi sono imbattuto in uno spezzone di “otto e mezzo” sulla 7, che spettacolo ! La Gruber in camicetta di seta blu cobalto, Antonio Polito con una chicchissima cravatta a righe hanno inscenato un piccolo tribunale inquisitorio. A fronte dei problemi reali dell’Italia fatti di mancanza di lavoro, insicurezza e immigrazione incontrollata il loro unico problema era quello di creare l’equazione Salvini uguale fiancheggiatore dei naziskin. Che bello spettacolo davvero, complimenti !
Questo duetto di eleganti signori, espressione concreta del “giornalismo caviar”, hanno messo in scena una rappresentazione che fotografa il paradosso attuale di una presunta sinistra sempre con il ditino alzato ad evocare  l’improbabile “fascismo alle porte”, completamente dimentica del problema della carenza del lavoro e della sua continua precarizzazione. Poi ci si chiede perché gli italiani disertano in massa le elezioni o vanno ad ingrossare un improponibile centro-destra.

LAVORO, SICUREZZA, CERTEZZA DEL DIRITTO ,questi sono i temi che gli italiani vogliono al centro del dibattito politico !